Da Julie Plec arriva l’adattamento TV di Vampire Academy

Per chi di vampiri non ne ha mai abbastanza, arriva su Peacock il prossimo 15 Settembre Vampire Academy. Non una serie soprannaturale qualsiasi, visto che porta la firma della creatrice ed ex showrunner del cult The Vampire Diaries Julie Plec ed è basata sulla saga omonima di romanzi young adult di Richelle Mead. Si tratta di un ciclo di sei romanzi pubblicati tra il 2007 e il 2010 (e poco dopo in Italia da Rizzoli), a cui è seguito un secondo ciclo spin-off, rimasto inedito nel nostro paese, anch’esso composto da sei libri.

Julie Plec ha prodotto i 10 episodi che compongono la prima stagione, lavorando anche come sceneggiatrice e showrunner insieme a Marguerite MacIntyre (già attrice di Kyle XY e The Vampire Diaries). Secondo adattamento, dopo un mal riuscito tentativo cinematografico nel 2014, lo show è stato girato in Spagna dallo scorso Settembre. Nel cast ricordiamo: Kieron Moore (Masters Of The Air), Sisi Stringer (Mortal Kombat), André Dae Kim (Locke & Key), Daniela Nieves (Save Me) e J. August Richards (Agents Of SHIELD).

Trama ufficiale: Vampire Academy è ambientata in un mondo di privilegi e glamour in cui l’amicizia di due giovani donne va oltre le loro classi sociali mentre si preparano a fare il loro debutto in società come veri vampiri. Il drama, che combina l’eleganza del romanticismo aristocratico con le emozioni soprannaturali del genere vampiresco e non manca di storie d’amore proibite, è ambientato presso la prestigiosa Accademia St. Vlademir, che non è un collegio qualsiasi…

…E’ infatti un luogo nascosto dove i vampiri aristocratici, i moroi, vengono educati e adolescenti per metà umani, i dhampir, si addestrano per proteggerli dai selvaggi strigoi, vampiri che vorrebbero vederli distrutti. La protagonista è Rose che studia per diventare la guardiana della sua amica non morta Lissa, una vampira reale. Come futura Guardiana di Lissa non c’è niente che Rose non farebbe per proteggerla, anche se ciò significasse sacrificare la propria vita per salvarla…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...