26/04/2024

Nonostante il 2018 sia stato – ed è ancora – un anno carico di novità televisive collocabili nei settori del fantasy e della fantascienza, la macchina produttiva della TV non si ferma di certo e per il 2019 sono previsti davvero parecchi show di ispirazione fantastica, per lo più basati su opere letterarie già esistenti. Eccoci, quindi, ad elencarvele:

Basata sul fumetto omonimo del 2007 firmato da Gerard Way, The Umbrella Academy è stato opzionato per diventare una serie TV da Netflix, la quale ha dato luce verde per una prima stagione di 10 episodi lo scorso anno. Lo show, attualmente in produzione, arriverà internazionalmente sulla piattaforma di streaming già nel 2019!

Trama: I membri della Umbrella Academy, uno sbandato gruppo di supereroi, si riuniscono dopo la morte del loro padre adottivo, Sir Reginald Hargreeves. Hargreeves, un alieno in incognito sotto le spoglie di un famoso imprenditore, ha raccolto i membri dell’accademia poco dopo la loro nascita e li ha istruiti per salvare il mondo da una minaccia non specificata…

Sviluppata per la TV da Jeremy Slater, The Umbrella Academy vanta anche un cast di tutto rispetto: Ellen Page (ReGenesis), Cameron Britton (Stitchers), Tom Hopper (Black Sails), Adam Godley (Lodge 49), Colm Feore (I Borgia), Ashley Madekwe (Salem), Kate Walsh (Private Practice) e la cantante Mary J. Blige.

Continua…