26/04/2024

Dieci nuovi episodi sono in arrivo su Netflix il prossimo 22 Giugno per la strampalata banda di supereroi di The Umbrella Academy, show basato sul fumetto omonimo del 2007 firmato da Gerard Way e Gabriel Bà. Questa terza stagione – girata tra Febbraio e Agosto 2021 e prodotta, tra gli altri, dal creatore Steve Blackman – vedrà principalmente fra le new entry i membri della neo-introdotta Sparrow Academy: ma facciamo il punto!

Ricorderete che alla fine della seconda stagione i fratelli Hargreeves erano riusciti a tornare nel presente dopo aver trascorso un periodo di tempo nella Dallas degli anni ’60 e aver impedito l’Apocalisse, questa volta causata da un disastro nucleare. Tornati a casa, però, si erano resi conto che le cose non erano affatto come le avevano lasciate, quando si erano trovati di fronte ai membri di una nuova accademia, composta da nuovi e mai visti supereroi: la cosiddetta Sparrow Academy…

…Gli Sparrow affrontano immediatamente gli Umbrella in un violento scontro che finisce per essere la preoccupazione minore. Tra sfide, perdite, sorprese e un’entità distruttiva non identificata che scatena il caos nell’universo, ora dovranno riuscire a convincere la nuova e forse migliore famiglia del padre ad aiutarli a risolvere il problema causato dai nuovi arrivati. Ce la faranno a tornare alle loro vite pre-apocalittiche? O forse questo mondo rivelerà qualcosa di più di un semplice intoppo nella linea temporale?

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Nuovo capitolo per The Umbrella Academy!

La visionaria The Umbrella Academy

Il fantastico in TV nel 2019 (Parte I)