27/04/2024

Nato nel 1978 in California da genitori di origini messicane, Jay Hernandez ha due fratelli e una sorella e ha studiato nell’agglomerato urbano di Los Angeles finché un giorno in un ascensore non è stato avvicinato dal talent manager Howard Tyner. Da quel giorno la sua vita è cambiata, trasformandolo in un attore di Hollywood…

Hernandez ha conosciuto la sua attuale moglie a 14 anni sul set della sua prima serie TV, La Squadra del Cuore, nel 1998. Adocchiato dal mondo del cinema, inizia la sua carriera sul grande schermo con il film Crazy/Beautiful nel 2001, subito seguito nel 2005 dal prequel di Carlito’s Way e dall’horror Hostel – e nel 2007 dal suo sequel.

Nel 2006-2007 prende parte alla breve serie TV Six Degrees, prodotta da J.J. Abrams, per poi passare a ruoli ricorrenti in Last Resort nel 2012 e in Nashville nel 2013. Nel 2014 si ripresenta come regolare nella sfortunata Gang Related di FOX, alla quale sono seguite apparizioni nello sci-fi The Expanse nel 2015 e nel political drama Scandal nel 2017.

Fra il 2016 e il 2017 torna al cinema con i due film su Bad Moms, il kolossal DC Comics Suicide Squad e il lungometraggio di Netflix con Will Smith Bright. Ma il suo ruolo più iconico gli arriva forse con l’ingaggio per il reboot di Magnum P.I. nel 2018, show già alla sua quarta stagione, in cui interpreta il ruolo del protagonista eponimo!

A tal proposito, il prossimo 1° Ottobre debutterà su CBS l’attesa quarta stagione della serie, che vedrà anche l’ingresso nel cast di Chantal Thuy (Black Lightning). Nel finale della terza stagione Magnum aveva detto addio a Juliet mentre la sua partner lavorativa partiva per seguire il fidanzato Ethan in Kenya con Medici senza frontiere.

Eppure Magnum ha saputo come consolarsi visto che, quando la serie tornerà, conosceremo il personaggio di Thuy, Lia Kaleo, una detective della polizia delle Hawaii intelligente ed esperta. Sembra che Magnum e Lia si siano frequentati di nascosto e scopriremo che la relazione con Lia non è l’unico segreto che Thomas ha mantenuto.

Dello stesso argomento:

Nuovi episodi su CBS per Magnum P.I.

Magnum P.I. torna su CBS con i nuovi episodi

…Arriva il remake di Magnum P.I.