23/04/2024

Lo scorso autunno la CBS ha acquisito i diritti della storica serie TV Magnum P.I. dal suo stesso creatore Donald P. Bellisario e si è messa subito al lavoro sul remake. Le riprese della prima stagione sono iniziate lo scorso Luglio e la produzione è stata affidata al responsabile di altre resurrezioni TV di successo, sempre per conto di CBS: Peter M. Lenkov.

Oltre a fungere da produttore esecutivo, Lenkov sarà anche showrunner del programma che vede come protagonisti: Jay Hernandez (Scandal), Perdita Weeks (Penny Dreadful), Zachary Knighton (FlashForward), Tim Kang (The Mentalist) e Domenick Lombardozzi (Rosewood). Come per gli altri show dell’orbita Lenkov, anche qui le musiche saranno affidate a Keith Power e Brian Tyler.

Annunciate anche diverse apparizioni dal cast di Hawaii Five-0, inclusi Kamekona e Steve McGarrett, che creeranno l’humus per cross-over sempre più integrati in futuro. Non è escluso un incontro anche con MacGyver, parte dello stesso universo televisivo. A dirigere l’episodio pilota, in onda negli States il prossimo 24 Settembre, il regista Justin Lin.

Antefatto: Il nuovo Magnum, P.I. segue il decorato ex Navy SEAL Thomas Magnum tornare alle Hawaii dall’Afghanistan e ricorrere alle proprie conoscenze militari per risolvere casi come investigatore privato, aiutato dai veterani Theodore ‘TC’ Calvin e Orville ‘Rick’ Wright, così come dall’ex agente dell’MI6 Juliet Higgins…

Il remake di Magnum P.I. arriverà sugli schermi italiani di FOX dal prossimo 16 Ottobre in anteprima assoluta!