27/04/2024

In lavorazione sin dallo scorso anno, il prossimo 17 Maggio debutterà sugli schermi americani di TNT l’adattamento televisivo di Snowpiercer! Lo show traspone l’omonimo film con Chris Evans (Defending Jacob) del 2013, a sua volta tratto dalla graphic novel di Jacques Lob Le Transperceneige. Scritto da Josh Friedman, il thriller distopico post-apocalittico vanta Bong Joon-ho, Scott Derrickson e Graeme Manson fra i produttori esecutivi…

In Italia arriverà su Netflix dal 25 Maggio. La storia si svolge sette anni dopo una nuova Era Glaciale che ha trasformato la Terra in una sconfinata landa di ghiaccio. Per garantire la sopravvivenza della razza umana, i pochi superstiti dell’intera popolazione mondiale sono diventati i passeggeri di un treno lunghissimo, lo Snowpiercer appunto, che viaggia attorno al globo in moto perpetuo, in attesa che le temperature terrestri tornino ad essere vivibili.

I vagoni del treno fungono da spartiacque tra le diverse classi sociali: nella coda si trovano i più poveri,  poi ci sono i proletari e infine ci sono i ricchi. Tutti loro vivono da quasi un decennio chiusi in una realtà che non conoscono fino in fondo: c’è chi soffre e fa la fame, chi lavora e chi si gode il lusso di una vita agiata. Ma quando le politiche di sopravvivenza e le ingiustizie sociali iniziano finalmente a venire a galla, si scatena una rivoluzione che mette a rischio il funzionamento stesso dell’intero treno.

Già rinnovato per una seconda stagione, lo show vede nel cast: Jennifer Connelly (The Street), Alison Wright (The Americans), Susan Park (Fargo), Jonathan Walker (The Punisher), Stephen Lobo (Continuum), Sarah Strange (Stargate SG-1) e Iddo Goldberg (Salem). Fra le new entry già note per la seconda stagione ricordiamo: Sean Bean (Il Trono di Spade) e Sakina Jaffrey (Timeless). I 10 episodi previsti per la prima stagione saranno musicati dal compositore di Outlander Bear McCreary.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Il fantastico in TV nel 2019 (Parte II)