26/04/2024

The Man Who Fell To Earth, nuova serie TV ispirata al romanzo di Walter Tevis L’uomo che Cadde sulla Terra e all’iconico film omonimo del 1976 con David Bowie, andrà in onda negli Stati Uniti su Showtime dal 24 Aprile prossimo. Il drama sci-fi coinvolge i nominati all’Oscar Chiwetel Ejiofor (The Shadow Line) e Naomie Harris (The Third Day) nei due ruoli principali.

Il resto del cast è composto, tra gli altri, da: Jimmi Simpson (Westworld), Bill Nighy (State Of Play), Kate Mulgrew (Warehouse 13), Josh Herdman (Marcella) e Martha Plimpton (The Good Wife). La serie, la cui prima stagione è composta da 10 episodi, è stata creata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, prodotta dalla veterana di Star Trek Heather Kadin e musicata da Jeff Russo.

Trama: The Man Who Fell To Earth racconta dell’arrivo di un alieno su una Terra che è a un punto di svolta nell’evoluzione umana. Mentre Faraday – l’alieno in questione – deve confrontarsi con il suo passato per determinare il nostro futuro, Justin, l’umana, nonché ingegnere, che sta cercando, deve sconfiggere i propri demoni nel tentativo di salvare non uno ma due mondi.

👉 Trailer