Nuovi episodi per l’adattamento di Noughts And Crosses

Dopo un cliffhanger che si è discostato notevolmente dal libro omonimo, i fan di Noughts And Crosses hanno atteso pazientemente di scoprire il destino della loro coppia preferita di Albion, mondo alternativo di Callum e Sephy. L’attesa terminerà il prossimo 26 Aprile quando debutterà sugli schermi di BBC l’attesa seconda stagione della serie young adult basata sui libri di Malorie Blackman.

A differenza di quanto molti credono, la prima stagione ha adattato solo i tre quarti del primo romanzo della serie, per cui in questo secondo vedremo la conclusione e l’adattamento del secondo libro, Knife Edge, pubblicato nel 2004. Nonostante ciò gli elementi che si discostano dai libri, già introdotti nei primi episodi, potrebbero far proseguire la serie su una strada diversa…

Nei nuovi episodi – ancora una volta curati da Toby Whithouse – rivedremo ovviamente i due protagonisti, interpretati mirabilmente da Masali Baduza (Trackers) e Jack Rowan (Peaky Blinders). Fra le new entry ricordiamo Robert Hands (Berlin Station), che sarà un misterioso personaggio di nome Clem, e Jasmine Jobson (Top Boy), che interpreterà Cara, un’improbabile interesse amoroso per Jude.

Dello stesso argomento:

Su BBC l’adattamento di Noughts And Crosses

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...