Su Apple TV+ il thriller psicologico Black Bird…

Black Bird è la nuova miniserie di Apple TV+ con protagonista Taron Egerton (Lewis), disponibile in streaming dal prossimo 8 Luglio, ogni venerdì con un nuovo episodio. Scritto e prodotto da Dennis Lehane, in TV già dietro le quinte di The Wire, il thriller psicologico è anche l’ultimo lavoro di Ray Liotta (Shades Of Blue), scomparso lo scorso 26 Maggio all’età di soli 67 anni. Fra gli altri attori ricordiamo: Greg Kinnear (I Kennedys), Christopher B. Duncan (Black Lightning) e Paul Walter Hauser (Cobra Kai), quest’ultimo nei panni del serial killer.

Ispirata a fatti reali narrati nel volume biografico di James Keene In With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer And A Dangerous Bargain For Redemption, Black Bird racconta cosa succede quando a Jimmy, figlio di un poliziotto decorato, star del football durante il liceo e poi spacciatore condannato a 10 anni di reclusione, viene data un’ultima possibilità: entrare in un carcere di massima sicurezza e fare amicizia con il sospettato serial killer Larry Hall, invece di restare dove si trova e scontare l’intera pena, senza possibilità di libertà condizionale.

Jimmy si rende presto conto che la sua unica via d’uscita è ottenere da Larry una confessione e scoprire dove sono sepolti i corpi delle diverse ragazze che ha ucciso, prima che l’appello vada a buon fine. Ma questo sospetto assassino sta dicendo la verità o è solo un’altra invenzione di un bugiardo seriale? Due dei 6 episodi che compongono la miniserie sono stati diretti da Joe Chapelle, già regista di numerosi episodi di Chicago Fire e Fringe, mentre fra i produttori esecutivi figura lo stesso attore protagonista, Egerton…

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...