23/04/2024

Il drama horror, basato sul famoso videogioco Resident Evil, debutterà in streaming su Netflix il prossimo 14 Luglio. Prodotta dal veterano di Supernatural Andrew Dabb, la serie arriva a solo un anno di distanza dal film reboot Welcome To Raccoon City e promette di incantare tutti i fan del longevo, nonché remunerativo franchise horror…

Trama: Resident Evil è ambientata in due linee temporali diverse. La prima, nel 2022, vede le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker trasferirsi a New Raccoon City. Sebbene tutto intorno a loro sembri idilliaco, più tempo trascorrono qui, più Jade si rende conto che questa città futuristica non è come sembra, intuendo ben presto che il padre, il virologo Albert Wesker, e la società Umbrella Corporation nascondono oscuri segreti che potrebbero distruggere il mondo.

Nell’anno 2036, quattordici anni dopo la diffusione di un terribile virus che trasforma le persone essenzialmente in zombie e ha causato così tanto dolore, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. A capeggiare il cast è il veterano Lance Reddick (Fringe).

👉 Trailer