26/04/2024

L’ultima frontiera dell’esplorazione umana è l’elemento attorno al quale ruota la nuova serie The First, programma originale del servizio di video in streaming Hulu con protagonista il premio Oscar Sean Penn (Friends), creata da un altro grande nome dello schermo, l’ideatore di House Of Cards Beau Willimon, qui anche in veste di produttore esecutivo.

Ambientato in un futuro prossimo, il drama immagina la prima missione umana su Marte, esplorando le sfide dietro i primi passi verso la colonizzazione interplanetaria. La storia si concentra, non solo sugli astronauti coinvolti, ma anche sulle rispettive famiglie e le altre persone cui questi vogliono bene, nonché sulla squadra che li coordina dalla Terra.

Nel cast, oltre al già citato Penn, troviamo: Natascha McElhone (Designated Survivor), Oded Fehr (Covert Affairs), Melissa George (Alias), LisaGay Hamilton (The Practice) e Keiko Agena (Una Mamma per Amica). La prima stagione dello show, composta da 8 episodi, debutterà negli Stati Uniti il prossimo 14 Settembre, per poi arrivare in seguito in Gran Bretagna su Channel 4.