27/04/2024

Andata in onda negli Stati Uniti fra il 2008 e il 2011 su SyFy per ben quattro stagioni e un totale di 59 episodi, Sanctuary è uno show fantasy creato da Damian Kindler e prodotto dalla protagonista, Amanda Tapping (Stargate SG-1). Musicata dal compianto Joel Goldsmith per le prime due stagioni e da Andrew Lockington per le ultime due, la serie TV è nata originariamente nel 2007 come webserie prima di essere riscritta…

Realizzata quasi interamente con attori che recitano davanti a un green screen, Sanctuary è ambientata in un’enorme struttura goticheggiante – il Santuario del nome – in cui vivono la dottoressa Helen Magnus, la figlia Ashley e tutto un assortimento delle più strane e fantastiche creature che dovrebbero essere mitologiche, ma che sono invece del tutto reali, ed è compito del team di Magnus aiutarle o fermarle se stanno facendo danni.

La serie si apre con il reclutamento del giovane dottor Will Zimmermann, che si porta appresso un trauma infantile legato proprio ad una di queste creature. Subito dopo verrà coinvolto in missioni pericolose, con nemici sconosciuti e confraternite che hanno scopi alquanto dannosi. Da poche settimane lo show è interamente disponibile su un canale dedicato di Pluto TV, dopo oltre dieci anni di assenza dal palinsesto!

Nel cast, oltre alla già citata Tapping, abbiamo: Robin Dunne (Defiance), Christopher Heyerdahl (Van Helsing), Emilie Ullerup (Motherland: Fort Salem), Ryan Robbins (Continuum), Agam Darshi (Flash), Lynda Boyd (Family Law), Ian Tracey (Travelers), Pascale Hutton (Arctic Air), Adam Copeland (Vikings), Peter Wingfield (Caprica), Paul McGillion (Stargate Atlantis), Brian Markinson (The Magicians), Callum Blue (Smallville) e Terry Chen (Kung Fu).

Dello stesso argomento:

Ultima stagione per la serie TV Sanctuary

Sanctuary 3 arriva su SyFy / Steel

E’ tornata Sanctuary con la stagione 3.5

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

Sanctuary …in Italia!