20/04/2024

Cancellata improvvisamente lo scorso 21 Maggio da SyFy, Sanctuary arriva in Italia con la sua quarta ed ultima stagione a partire dal 21 Agosto e per tutti i sabati successivi su SyFy / Steel alle 21.15. Si tratta degli ultimissimi 13 episodi della serie che ha rivoluzionato il modo di fare TV. Fra i personaggi che vedremo nel cast ricorrente ci sono: Paul McGillion (Stargate Atlantis), Peter Wingfield (Caprica), Brian Markinson (Continuum) e Pascale Hutton (Fringe).

Fra gli episodi più significativi segnaliamo il primo, che chiude il cliff-hanger con la terza stagione, l’ottavo, un episodio musicale, e l’ultimo doppio episodio, che concluderà in modo originale, quanto malinconico l’intera serie. Nel cast regolare ci sono alcuni cambiamenti di cui prendere nota: Amanda Tapping (Stargate SG-1), Robin Dunne (Dawson’s Creek), Christopher Heyerdahl (Supernatural) e Ryan Robbins (Falling Skies) sono ancora a bordo, mentre Agam Darshi (The L World) passa allo status di ricorrente.

In una recente intervista rilasciata dall’attrice protagonista, Amanda Tapping, e dal creatore della serie, Martin Wood, a GateWorld si è parlato di quanti progetti ci fossero per la quinta stagione e di come i finanziatori fossero in disaccordo sul rinnovo. Fra le chicche rivelate si è parlato di una pro-mozione nel cast: se la nuova stagione avesse visto la luce Jonathon Young (Terminal City), che interpreta Nikola Tesla, sarebbe entrato nel cast regolare!

Dello stesso argomento:

Sanctuary 3 arriva su SyFy / Steel

E’ tornata Sanctuary con la stagione 3.5

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

Sanctuary …in Italia!