27/04/2024

La seconda stagione di Snowpiercer, composta da 10 episodi, vedrà nuovamente Gaeme Manson nel ruolo di showrunner e debutterà sugli schermi americani di TNT il prossimo 25 Gennaio, mentre nel resto del mondo – inclusa l’Italia – il giorno seguente su Netflix. Prodotta dal regista Scott Derrickson, la serie vanta anche le musiche del compositore Bear McCreary…

Nella seconda stagione assisteremo ad un cambio di potere all’interno del treno tra Melanie e Andre, con Layton sulle cui spalle ricadrà il peso di costruire una nuova democrazia. Si snoccioleranno ulteriormente i temi dell’autoritarismo e della democrazia e degli effetti e le difficoltà che questa comporta. Ritroveremo quindi i protagonisti in una situazione molto divisa, con chi ripone la sua lealtà nei confronti di Layton, e chi su Mr. Wilford, che ha un nuovo treno, nuove tecnologie e un piano che metterà a rischio la sopravvivenza di tutto. Sullo sfondo Melanie farà una scoperta che potrebbe cambiare il destino dell’umanità.

Riconfermato il cast regolare della prima stagione, con alcune new entry: Rowan Blanchard (The Goldbergs), Steven Ogg (Westworld), Chelsea Harris (Designated Survivor), Andre Tricoteux (Flash), Carmel Amit (Virgin River) e Sean Bean (Il Trono di Spade). La serie è già stata rinnovata per una terza stagione, nonostante l’emergenza Covid-19.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Su TNT l’adattamento TV di Snowpiercer

Il fantastico in TV nel 2019 (Parte II)