28/04/2024

Quasi un anno fa, lo scorso Dicembre, la Lakeshore Records ha pubblicato il soundtrack della prima stagione di Alex Rider, show di Amazon Prime Video basato sui noti romanzi di Anthony Horowitz. Le musiche sono opera di Raffertie e coprono l’intero arco di 8 episodi della prima stagione, ma eccovi la tracklist completa:

  1. New York
  2. Crash
  3. After
  4. Objection
  5. Geoffrey Daniels
  6. Abduction
  7. Target Acquired
  8. Rafe
  9. Point Blanc
  10. Restricted Access
  11. Two Minutes
  12. New Security Protocol
  13. Coin
  14. Gemini
  15. Drugged
  16. Pursuit
  17. Destroy Everything
  18. Eighth Child
  19. Eyes On Kyra
  20. Scorpia
  21. Normal Life

Intanto proprio domani debutterà negli USA la stagione 2 di Alex Rider, anche se stavolta sarà su IMDb TV e sarà basata sul romanzo Eagle Strike (inedito nel nostro paese). In Italia arriverà in contemporanea su Amazon Prime Video. Fra le new entry: Toby Stephens (Lost In Space), Rakie Ayola (Noughts & Crosses) e Charithra Chandran (Bridgerton).

Trama: Alex si ritrova alle prese con un mondo per cui non potrebbe essere pronto e, nonostante voglia allontanarsi dal pericolo rappresentato dallo spionaggio internazionale, il teenager viene seguito e ricercato, mentre cerca di capire come fermare un attacco al Pentagono che potrebbe avere un enorme impatto globale.

Alex è, inoltre, alle prese con le conseguenze degli eventi traumatici avvenuti a Point Blanc, ma quando il suo nuovo amico, il giornalista Ed Pleasance, padre di Sabina, viene attaccato da Yassen Gregorovich (l’uomo che potrebbe aver ucciso suo zio), Alex si ritrova in modo riluttante attirato suo malgrado verso il mondo dello spionaggio internazionale.

Alex scopre poi un legame tra Ed, un pericoloso hacker, e il miliardario Damian Cray. Con l’aiuto del suo guardiano Jack e del suo fidato amico Tom, Alex deve scoprire i segreti di un sinistro progetto politico con delle ripercussioni globali, la cui risposta potrebbe essere all’interno dell’ultimo prodotto di Cray, il videogioco Feathered Serpent.

Dello stesso argomento:

Il promettente spy thriller di Alex Rider…

Alex Rider: Arriva la serie TV basata sui libri!