19/04/2024

Il ciclo letterario – composto da 9 libri – a metà tra young adult e spy story di Alex Rider sbarca in Italia grazie ad Amazon Prime Video a partire dal prossimo 12 Novembre! Basato sul secondo romanzo firmato da Anthony Horowitz, Operazione Gemini, lo show ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso Giugno con una prima stagione di 8 episodi riscuotendo un buon riscontro da critica e pubblico.

Creata, sceneggiata e prodotta da Guy Burt, Alex Rider racconta appunto di Alex, adolescente londinese addestrato fin dall’infanzia dallo zio (dopo la morte dei genitori) per il pericoloso mondo dello spionaggio, che, messo sotto pressione per indagare sulla morte del suddetto zio (e su come questa si colleghi all’assassinio di due miliardari di alto profilo), assume con riluttanza una nuova identità…

…Va, quindi, sotto copertura, come un agente non ufficiale dell’MI6, in un remoto collegio chiamato Point Blanc. Mentre Alex scava più a fondo in questo controverso istituto correzionale riservato ai figli ribelli degli ultra-ricchi, scopre che gli studenti sono in realtà i soggetti di un piano inquietante che lui dovrà fermare a rischio della sua vita. Horowitz figura anche come produttore esecutivo.

Nel cast, tra gli altri, ricordiamo: Otto Farrant (The White Queen), Stephen Dillane (Il Trono di Spade), Vicky McClure (Broadchurch), Andrew Buchan (The Crown), Liam Garrigan (C’era Una Volta), Howard Charles (The Musketeers), Ana Ularu (Emerald City), Ben Peel (The Fall), Josh Herdman (Marcella) e Simon Paisley Day (Titanic). Il giorno della premiere Amazon ha rinnovato la serie per una stagione 2.