27/04/2024

È questo il periodo dell’anno in cui i principali network americani stabiliscono il loro palinsesto autunnale per la nuova stagione televisiva 2019/2020. Quindi è il momento in cui vengono ordinati innumerevoli episodi pilota per la ricerca della futura serie campione di ascolti! Naturalmente molti di questi pilot non otterranno l’ordine di una prima stagione, a meno che non abbiamo il benestare dei vertici dirigenziali dei network in questione. Eccovi, perciò, un breve excursus degli episodi pilota più promettenti ordinati ad oggi, iniziando con CBS

Dopo il fallimento di Second Chance nel 2016 da parte di FOX, ecco ritornare prepotente il tema di Frankenstein! Stavolta è CBS ad ordinare un episodio pilota sperando in una serie TV di successo. Un detective della Omicidi di San Francisco viene misteriosamente riportato in vita dopo essere rimasto ucciso mentre era in servizio. Mentre si riappropria della sua vecchia vita, lui e sua moglie si rendono conto che non è la stessa persona di una volta, e che c’è uno strano uomo dietro la sua resurrezione – il Dott. Victor Frankenstein. Produttori e showrunner della serie sono Jason Tracey e Rob Doherty, già responsabili del successo di Elementary.

Restando nel campo del soprannaturale, un altro progetto in lavorazione per CBS è Evil. Dai produttori e showrunner di The Good Wife e The Good Fight, Robert e Michelle King, lo show è incentrato sullo scontro secolare tra scienza e religione. Il drama segue una scettica psicologa clinica investigare su eventi straordinari – presunti possedimenti demoniaci, miracoli, ecc. – insieme con un seminarista e un costruttore, con l’intento di capire se esista una spiegazione scientifica o se in tutto ciò si celi realmente qualcosa di soprannaturale. Nel cast Mike Colter (Luke Cage).

Continua…