27/04/2024

Pronti per tornare nel mondo della favole re-interpretato da ABC? C’era Una Volta torna in Italia su FOX con la prima parte della quinta stagione a partire dal prossimo 29 Gennaio, ogni venerdì alle 21.00: l’ultimo venerdì di Gennaio i primi due episodi! Negli States lo show è nella pausa di metà stagione e ripartirà il 5 Marzo prossimo con l’episodio 12 (il 100° della serie). Il cast regolare è stato riconfermato per intero, con la promozione di Sean Maguire (Bedlam) e Rebecca Mader (No Ordinary Family).

La storia riparte dove l’avevamo lasciata, con Emma che è appena svanita nel vortice di oscurità. Uncino cerca di richiamarla a sé usando il pugnale, ma dal fallimento si comprende che Emma non si trova più nel mondo reale. I genitori di Emma, Regina, Robin e Uncino raggiungono l’Apprendista, il quale li informa che l’unico modo per trovare Emma è usare la sua bacchetta. Dopo varie peripezie, un gruppo di valorosi si barrica nella locanda della Nonna e, con un potente incantesimo, raggiunge la Foresta Incantata…

Questa prima metà della stagione sarà dedicata al mito arturiano, infarcito dalla storia del Signore Oscuro. Risaliremo, infatti, indietro nel tempo fino al primo Signore, Nimue. Nella seconda metà, invece, la storia si sposterà negli Inferi, dove vedremo alcuni volti noti e altri nuovi verranno introdotti, tutti legati al mito greco; fra questi ricordiamo Greg Germann (Ally McBeal) che sarà Ade. Ma ecco il calendario della trasmissione italiana di Gennaio e Febbraio:

29/01: La Signora Oscura

29/01: Il Prezzo

05/02: Il Seggio Pericoloso

12/02: Il Regno Spezzato

19/02: Acchiappasogni

26/02: L’orso e l’arco

Dello stesso argomento:

Scandal, C’era Una Volta e Agents Of SHIELD

Once Upon A Time, Season 2 soundtrack

Tornano in Italia C’era Una Volta e Continuum

C’era Una Volta, Resurrection e Revenge

Il gradito ritorno di C’era Una Volta e Merlin

Ritornano le hit serie della ABC…

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte II)

Un ritorno tutto natalizio per C’era Una Volta

Su ABC ritornano Revenge e C’era Una Volta…

C’era Una Volta un soundtrack di Mark Isham

La fiaba in TV: C’era Una Volta & Grimm