When Calls The Heart, Dal romanzo di Janette Oke alla serie TV

Pubblicato per la prima volta nel 1983 in Canada, il romanzo When Calls The Heart è il primo di una lunga serie di storie d’amore a tema country-western ambientate nei primi anno del ‘900. A firmare i volumi è la scrittrice canadese Janette Oke, classe 1935, la quale ha infuso nei suoi scritti la sua profonda fede cristiano-evangelica, nonché la sua preparazione universitaria.

Il ciclo di romanzi storici ha ispirato la serie TV canadese omonima del 2014, trasmessa da Hallmark Channel – qui in Italia su Netflix e Rai 2 – giunta già alla stagione 10 e rinnovata per una decima. Le stagioni sono composte da circa 10 episodi ciascuna e alcune sono accompagnate da degli speciali natalizi. Purtroppo nel nostro paese la trasmissione è ferma alla sesta stagione.

Quarta di copertina: Elizabeth Thatcher è giovane, carina, colta e istruita. Ma, quando si reca a ovest per insegnare in una scuola ai piedi delle Montagne Rocciose canadesi, è completamente impreparata alle condizioni che incontra. Tuttavia è determinata a riuscire nel formidabile compito di integrarsi con la gente del posto e plasmare i cuori e le menti degli scolari affidati alle sue cure…

…È altrettanto determinata a non donare il suo cuore a nessuno degli uomini di frontiera locali. Finché non incontra Wynn Delaney, un membro della Royal Canadian Mounted Police. Il libro, inedito in Italia, è composto da circa 230 pagine nella sua edizione in inglese ed è il primo di sei, seguiti poi da una trilogia sequel e da una trilogia spin-off, When Hope Calls, anch’essa divenuta una serie TV.

Dello stesso argomento:

Torna negli USA il drama storico When Calls The Heart

Tutto sui nuovi episodi di When Hope Calls…

When Calls The Heart prosegue il suo corso!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...