29/04/2024

Pubblicato per la prima volta nel 1983 in Canada, il romanzo When Calls The Heart è il primo di una lunga serie di storie d’amore a tema country-western ambientate nei primi anno del ‘900. A firmare i volumi è la scrittrice canadese Janette Oke, classe 1935, la quale ha infuso nei suoi scritti la sua profonda fede cristiano-evangelica, nonché la sua preparazione universitaria.

Il ciclo di romanzi storici ha ispirato la serie TV canadese omonima del 2014, trasmessa da Hallmark Channel – qui in Italia su Netflix e Rai 2 – giunta già alla stagione 10 e rinnovata per una decima. Le stagioni sono composte da circa 10 episodi ciascuna e alcune sono accompagnate da degli speciali natalizi. Purtroppo nel nostro paese la trasmissione è ferma alla sesta stagione.

Quarta di copertina: Elizabeth Thatcher è giovane, carina, colta e istruita. Ma, quando si reca a ovest per insegnare in una scuola ai piedi delle Montagne Rocciose canadesi, è completamente impreparata alle condizioni che incontra. Tuttavia è determinata a riuscire nel formidabile compito di integrarsi con la gente del posto e plasmare i cuori e le menti degli scolari affidati alle sue cure…

…È altrettanto determinata a non donare il suo cuore a nessuno degli uomini di frontiera locali. Finché non incontra Wynn Delaney, un membro della Royal Canadian Mounted Police. Il libro, inedito in Italia, è composto da circa 230 pagine nella sua edizione in inglese ed è il primo di sei, seguiti poi da una trilogia sequel e da una trilogia spin-off, When Hope Calls, anch’essa divenuta una serie TV.

Dello stesso argomento:

Torna negli USA il drama storico When Calls The Heart

Tutto sui nuovi episodi di When Hope Calls…

When Calls The Heart prosegue il suo corso!