Tru Calling: Un cult TV o qualcos’altro?

Facciamo un tuffo nel passato con Tru Calling! Andata in onda su FOX tra il 2003 e il 2005, Tru Calling è una serie TV che racconta la storia di Tru Davies che, dall’età di 12 anni, può parlare con i defunti, i quali, dopo averle chiesto aiuto, la riportano indietro di 24 ore in modo che possa impedire la loro morte…

Il cast dello show, creato da Jon Harmon Feldman, è composto da: Eliza Dushku (Dollhouse), Matt Bomer (White Collar), Lizzy Caplan (True Blood), Kristoffer Polaha (Ringer) e Jason Priestley (Haven). Le musiche sono opera di Robert Duncan e tra i produttori esecutivi troviamo anche Rob Doherty e Jane Espenson!

La serie non è certo stata molto fortunata: dopo una prima stagione di 20 episodi, con indici di ascolto altalenanti, venne rinnovata per una stagione 2 di 6 episodi, la cui messa in onda non fu completata. L’episodio conclusivo, infatti, andò in onda per la prima volta nel Gennaio 2008 durante una maratona di SyFy, lasciando la storia aperta.

Girata a Vancouver, la serie – nonostante la cancellazione – si è creata il suo zoccolo di fan negli anni ed è persino stata nominata nel 2004 per un Saturn Award! In Italia lo show è stato trasmesso per intero nell’estate del 2005 su Italia 1, per poi venire replicato nel 2008 sul defunto canale pay di Mediaset Mya.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...