24/04/2024

In Spagna non c’è persona che non conosca il nome di Rodrigo Díaz de Vivar, ovvero El Cid, cavaliere medievale protagonista della Reconquista Spagnola, che è considerato un autentico eroe nazionale nel paese iberico. Amazon Prime Video ha deciso di dedicargli una serie TV, intitolata proprio El Cid, i cui episodi della prima stagione saranno disponibili a partire da mercoledì 18 Dicembre sulla piattaforma streaming.

La storia raccontata in El Cid è ambientata nell’XI secolo, periodo in cui la penisola iberica è stata scossa da diverse guerre per il dominio del territorio tra cristiani ed arabi. Lo show racconta, appunto, la storia di Rodrigo Diaz de Vivar, proprio negli anni che lo hanno portato a diventare un eroe nazionale. Ma quella di El Cid non è solamente una storia di battaglia, ma anche di intrighi, tradimenti, amori e scontri.

Composta da 5 episodi, la serie TV vede come protagonista assoluto l’attore spagnolo Jaime Lorente (La Casa di Carta), mentre a svilupparla per la TV troviamo Luis Arranz e alle musiche Alfonso G. Aguilar. Lo show è fra i più attesi di fine anno, anche se non si sa ancora se avrà un seguito o se è da considerarsi una miniserie autoconclusiva: restiamo in attesa dei primi riscontro di pubblico e critica!

👉 Trailer