Tutte le musiche di Catherine: The Great

A poco più di un anno di distanza dalla messa in onda sulle TV pay, sia italiane che estere, Catherine: The Great sbarca in chiaro nel nostro paese su TV8 lunedì 21 e martedì 22 Dicembre con un doppio episodio alle 21.20. La miniserie con protagonista Helen Mirren (Prime Suspect) vanta le musiche del compositore delle prime due stagioni di The Crown, Rupert Gregson-Williams…

Pubblicato digitalmente il 21 Ottobre 2019, il soundtrack della miniserie storica di HBO e Sky contiene in 20 brani le principali composizioni realizzate ad hoc dal musicista britannico, inclusi i titoli d’apertura dei 4 episodi che compongono la serie e la suite dedicata alla protagonista. Lo show è stato nominato sia ad un Golden Globe che ad un Emmy Award, ma vi lasciamo alla tracklist:

  1. Catherine Theme Suite
  2. A Love Story
  3. Love Letters
  4. Sevastopol
  5. Quit While You Are Ahead
  6. Ochakov Attack
  7. Crimea
  8. Paul
  9. Alms
  10. Prisoner Number
  11. Get Up There
  12. Complications
  13. For Her Eyes Only
  14. Fresh Sweat
  15. Not My Friend
  16. Treason
  17. Private Papers
  18. Panin
  19. Pugachev
  20. Catherine the Great Main Titles

Dello stesso argomento:

Su HBO e Sky la miniserie Caterina, La Grande

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...