26/04/2024

Dopo essere stata cancellata da NBC alla fine della prima stagione e poi riportata in vita per un secondo ciclo di episodi e nuovamente rimossa dal palinsesto con la conclusione della seconda, Timeless è pronta a concludere – stavolta definitivamente – le sue vicissitudini con un doppio episodio conclusivo che andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 20 Dicembre in formato film.

Il “film” sarà un epico, indimenticabile ed appassionante viaggio attraverso passato, presente e futuro, con una sana dose di spirito natalizio. La trama toccherà tre secoli e due continenti, metterà alla prova Lucy, Wyatt e il Time Team al completo come mai prima, mentre cercano di salvare Rufus, preservare la storia e fermare Rittenhouse una volta per tutte.

Scritto dai due creatori e produttori esecutivi dello show Eric Kripke e Shawn Ryan e musicato ancora una volta dal talentuoso Robert Duncan, il finale di serie rivedrà nel cast: Abigail Spencer (Suits), Matt Lanter (Star-Crossed), Malcolm Barrett (Preacher), Sakina Jaffrey (House Of Cards), Goran Visnjic (Extant) e Annie Wersching (The Vampire Diaries).

Quello che può ben essere considerato al contempo uno speciale natalizio ed un finale di serie sarà diretto da John Showalter, veterano regista di serie TV, e seguito dai produttori esecutivi di The Blacklist John Davis e John Fox. Per quanto riguarda la messa in onda italiana il film dovrebbe arrivare in un punto imprecisato del prossimo anno sempre su FOX Italia!

Dello stesso argomento:

…Il soundtrack ufficiale di Timeless

Lo strano caso della rediviva Timeless

I viaggi nel tempo nella TV di oggi

Novità TV: Conviction, Timeless e Frequency