25/04/2024

Il 3 Ottobre arriva su ABC lo show Conviction. Protagonista è il giovane avvocato, nonché figlia di un ex presidente degli Stati Uniti, Hayes Morrison che è costretta a collaborare alla Conviction Integrity Unit di New York. Lei ed il suo team dovranno investigare su quelle condanne su cui c’è un dubbio di colpevolezza. Girato a Toronto, show è stato sviluppato da Liz Friedlander e Liz Friedman, nonché prodotto da Mark Gordon…

Il cast è composto da: Hayley Atwell (Agent Carter), Shawn Ashmore (The Following), Merrin Dungey (Alias), Emily Kinney (The Walking Dead) ed Eddie Cahill (Under The Dome). Ancora da confermare il numero di episodi della prima stagione, il cui pilota è stato scritto e diretto dalla stessa Friedlander!

Il 3 Ottobre ad arrivare sugli schermi sarà anche Timeless, serie prodotta da NBC e creata da Eric Kripke e Shawn Ryan – due noti produttori televisivi – che racconta del misterioso criminale Garcia Flynn che si impossessa di una macchina del tempo con l’intento di modificare gli eventi del passato e distruggere, così, gli Stati Uniti d’America.

Viene formato un team di esperti che a loro volta viaggerà indietro nel tempo per catturare Flynn. Nel cast: Goran Visnjic (Extant), Abigail Spencer (Suits), Matt Lanter (Star-Crossed), Sakina Jaffrey (Mr. Robot), Sean Maguire (C’era Una Volta) e Matt Frewer (Eureka). Le musiche sono firmate da Robert Duncan, mentre Kripke e Ryan vestono anche i ruoli di produttori esecutivi e sceneggiatori. Dietro la macchina da presa del pilota il regista Neil Marshall.

Ispirata all’omonimo film di Gregory Hoblit del 2000 e sviluppata dallo showrunner di Supernatural Jeremy Carver, il 5 Ottobre arriverà su The CW la serie Frequency. Trama: Nel 2016 la detective di New York Raimy Sullivan scopre che è in grado di parlare con il suo defunto padre nel 1996 attraverso una vecchia radio. Cercando di salvargli la vita creerà dei paradossi temporali che dovrà cercare di risolvere con l’aiuto del padre…

Nel cast: Peyton List (The Tomorrow People), Riley Smith (The Messengers), Mekhi Phifer (Lie To Me), Anthony Ruivivar (Scream) e Devin Kelley (Resurrection). I primi episodi saranno sceneggiati dallo stesso Carver, mentre a comporre le musiche ci sarà Toby Chu.