26/04/2024

Lo scorso Gennaio The CW ha rinnovato il mystery drama Riverdale per una quarta stagione – ancora una volta composta da 22 episodi – che ha debuttato sugli schermi americani lo scorso 9 Ottobre. La premiere, nuovamente firmata dal creatore e produttore della serie Roberto Aguirre-Sacasa, è stata interamente dedicata al compianto Luke Perry (Body Of Proof) e ha visto come guest star d’eccezione Shannen Doherty (Streghe).

La quarta stagione ruota molto intorno al fatto che i protagonisti sono al loro ultimo anno di liceo: la tensione si fa sentire, ma è una cosa temporanea. C’è, inoltre, un episodio speciale a tema Halloween. Per quanto riguarda il cast, Ashleigh Murray (Younger), interprete di Josie McCoy, non è presente nella quarta stagione, in quanto l’attrice si è unita al cast dello spin-off Katy Keene, ambientato nel futuro rispetto a Riverdale.

Le prime new entry della stagione 4 sono Kerr Smith (Dawson’s Creek) e Sam Witwer (Supergirl). Il primo è il nuovo autoritario preside del liceo di Riverdale, il signor Honey. Witwer, invece, interpreta il signor Chipping, un insegnante di scrittura creativa alla scuola privata fuori Riverdale che frequenta Jughhead. Il professore recluta proprio il ragazzo per un suo seminario. Sebbene sia davvero d’ispirazione per i suoi studenti, Chipping nasconde un lato oscuro…

Fra i guest director d’eccellenza abbiamo l’attore Gregory Smith (Everwood), che ha diretto il terzo episodio, e l’attrice co-protagonista dello show Madchen Amick (Le Streghe dell’East End), che sarà dietro la macchina da presa dell’episodio 19. Mentre negli USA la messa in onda proseguirà domani con l’episodio 15, in Italia la stagione debutterà il prossimo 11 Marzo su Premium Stories, ogni mercoledì alle 21.15.

Dello stesso argomento:

L’archieverse si espande con Katy Keene…

Più misteri nella nuova stagione di Riverdale

La nuova stagione di Riverdale arriva in Italia

Riverdale, Tra musica e nuove storie

Nuova trance di episodi per Riverdale!

Ritorna in TV il mystery drama Riverdale…

Riverdale sbarca infine su The CW…

I debutti televisivi del 2017: Riverdale