24/04/2024

Lo scorso Gennaio The CW ha rinnovato il mystery drama Riverdale per una quarta stagione – ancora una volta composta da 22 episodi – che debutterà sugli schermi americani il prossimo 9 Ottobre. La premiere, nuovamente firmata dal creatore e produttore della serie Roberto Aguirre-Sacasa, sarà interamente dedicata al compianto Luke Perry (Body Of Proof) e vedrà come guest star d’eccezione Shannen Doherty (Streghe).

Stando alle dichiarazioni degli attori, il finale della terza stagione non suggerisce alcun futuro nefasto per Jughead. Pare, infatti, che il personaggio interpretato da Cole Sprouse (Friends) cambierà scuola e ciò lo porterà ad essere presente in città solo nei weekend. Questo allontanamento avrà inevitabilmente delle ripercussioni sulla sua relazione con Betty.

La quarta stagione ruoterà molto intorno al fatto che i protagonisti sono al loro ultimo anno di liceo: la tensione si farà sentire, ma sarà una cosa temporanea. Ci sarà, inoltre, un episodio speciale a tema Halloween. Per quanto riguarda il cast, Ashleigh Murray (Younger), interprete di Josie McCoy, non sarà presente nella quarta stagione, in quanto l’attrice si unirà al cast dello spin-off Katy Keene, che si svolgerà nel futuro rispetto a Riverdale.

Le prime new entry della stagione 4 sono Kerr Smith (Dawson’s Creek) e da Sam Witwer (Supergirl). Il primo sarà il nuovo autoritario preside del liceo di Riverdale, il signor Honey. Witwer, invece, interpreterà il signor Chipping, un insegnante di scrittura creativa alla scuola privata fuori Riverdale che frequenterà Jughhead. Il professore recluterà proprio il ragazzo per un suo seminario. Sebbene sia davvero d’ispirazione per i suoi studenti, Chipping nasconde un lato oscuro.

Dello stesso argomento:

La nuova stagione di Riverdale arriva in Italia

Riverdale, Tra musica e nuove storie

Nuova trance di episodi per Riverdale!

Ritorna in TV il mystery drama Riverdale…

Riverdale sbarca infine su The CW…

I debutti televisivi del 2017: Riverdale