La nuova stagione di Riverdale arriva in Italia

Lo show creato da Roberto Aguirre-Sacasa è stato sconvolto dalla morte – poche settimane fa – di Luke Perry (Beverly Hills), volto del padre di Archie in Riverdale. L’attore aveva girato quasi interamente le sue scene per la terza stagione – attualmente in onda su The CW negli States – e gli showrunner dovranno trovare il modo di farlo uscire tragicamente dalla storia…

Intanto i 22 episodi che compongono la terza stagione partiranno in Italia su Premium Stories da stasera alle 21.15, per proseguire ogni martedì nello stesso orario. Inoltre, mentre si parlava di cross-over con Le Terrificanti Avventure di Sabrina – ideata dallo stesso Aguirre-Sacasa e in onda su Netflix – è stata data luce verde alla regia del pilota dello spin-off, Katy Keene!

Nel cast della stagione ricordiamo, tra gli altri: Charles Melton (American Horror Story), Vanessa Morgan (The Shannara Chronicles), Gina Gershon (Rescue Me), William MacDonald (Travelers), Kelly Ripa (Hope & Faith) e Chad Michael Murray (One Tree Hill). La serie, rinnovata per una quarta stagione, vedrà un episodio flashback ed uno musicale, ma vi lasciamo alla trama:

La seconda stagione ci ha lasciato con il fiato sospeso, e ci eravamo salutati con Archie in prigione e un criminale ancora in fuga. Tre mesi dopo, mentre la giuria inizia le deliberazioni nel suo processo per omicidio, Archie fa una sorprendente richiesta su come vuole passare i suoi ultimi giorni d’estate. Betty è costretta ad affrontare i suoi problemi dopo uno scontro accorato con Alice, mentre Polly porta in ballo alcuni segreti oscuri che ha tenuto nascosti. Veronica implora Hiram di intervenire e aiutare Archie prima che venga annunciato un verdetto. Infine, Jughead guida i Serpents contro l’ultimo attacco dei Ghoulies.

Gli equilibri di Riverdale sono nuovamente distrutti dall’incarcerazione di Archie, innocente e incastrato per un omicidio da Hiram Lodge tramite la corruzione della polizia locale. Nel frattempo, se l’odio tra Northside e Southside sembra essersi fermato, un altro problema è dietro l’angolo: un misterioso gioco di ruolo, Gryphons & Gargoyles, comincia a passare di mano in mano tra gli adolescenti della città, provocando inspiegabili suicidi e riportando a galla un oscuro segreto risalente ad anni prima, custodito dai genitori dei protagonisti fin dall’adolescenza. Hiram Lodge continua con i suoi loschi traffici di droga che getteranno la città in situazioni estremamente pericolose.

Dello stesso argomento:

Riverdale, Tra musica e nuove storie

Nuova trance di episodi per Riverdale!

Ritorna in TV il mystery drama Riverdale…

Riverdale sbarca infine su The CW…

I debutti televisivi del 2017: Riverdale

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...