26/04/2024

Dopo il successo riscosso dalla prima stagione, torna finalmente in Gran Bretagna su Sky domani 8 Gennaio A Discovery Of Witches con i 10 episodi della seconda stagione! Stavolta le nuove puntate arriveranno in contemporanea anche da noi in Italia su Sky Atlantic dal 16 Gennaio prossimo, ogni sabato alle 21.15 con un doppio episodio…

Lo show è basato sulla trilogia di Deborah Harkness che ha inizio con il romanzo Il Libro della Vita e della Morte, edito in Italia da Piemme. Di seguito la quarta di copertina: Quando Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella Bodleyan Library di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Discendente da una stirpe di streghe, Diana aveva sempre cercato di vivere una vita normale, da cui la magia era rigorosamente bandita. Ma ora sente che il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte…

…Diana però non è la sola ad avvertirne con prepotenza l’attrazione. Perché le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani: ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, eternamente giovani; e tutti sono interessati alla scoperta di Diana. Uno in particolare si distingue dagli altri, Matthew Clairmont, un vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega. Insieme intraprendono il viaggio per sviscerare i segreti celati nell’antico libro. Ma l’amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo, minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani, scatenando un conflitto che può avere conseguenze fatali.

Per quanto riguarda la seconda stagione: Nella Londra elisabettiana la storia d’amore di Matthew e Diana deve affrontare una raffica di nuove minacce. La magia scatenata di Diana prende una piega oscura e spaventosa, mentre Matthew si sforza di riabitare la vita pericolosa che ha condotto oltre quattro secoli fa. Devono superare le paure e le gelosie personali, svelando l’un l’altro i loro segreti più oscuri se vogliono sopravvivere, stare insieme e trovare un modo per tornare ai giorni nostri.

Mentre Matthew e Diana si nascondono nella Londra elisabettiana, ai giorni nostri le amate zie di Diana, Sarah ed Em, devono rifugiarsi con la famigerata cacciatrice di streghe Ysabeau de Clermont nella sua casa ancestrale. Nel frattempo a Oxford Marcus e Miriam si fanno carico delle responsabilità di Matthew per proteggere i demoni Nathaniel e Sophie, la cui gravidanza sta avanzando. Fra le new entry del cast ricordiamo: James Purefoy (Altered Carbon), Steven Cree (Outlander), Sheila Hancock (Fallen Angel), Tom Hughes (Victoria) ed Adrian Rawlings (The White Princess).

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Sulle note di A Discovery Of Witches…

L’anno dei vampiri : A Discovery Of Witches

La storia del fantasy televisivo (Parte III)