24/04/2024

A partire da domani debutterà in Gran Bretagna su Sky l’attesa terza ed ultima stagione di A Discovery Of Witches, la serie TV fantasy basata sulla trilogia di Deborah Harkness. Negli USA i nuovi 8 episodi arriveranno il giorno seguente su AMC+, mentre in Italia sbarcheranno in contemporanea lo stesso giorno della Gran Bretagna su Sky Serie, ogni venerdì alle 21.15 con doppio episodio serale!

Trama: Dopo la parentesi ambientata nell’Inghilterra elisabettiana, Diana – incinta e ormai pienamente capace di usare i suoi poteri – e Matthew tornano nel presente per portare a termine la loro missione: recuperare le pagine mancanti del Libro della Vita per salvare le creature, il cui futuro è seriamente in pericolo. Tornati a casa, però, scoprono che i loro amici e le loro famiglie sono stati attaccati dai loro nemici…

…Lo scontro con Peter Knox e Gerberto d’Aurillac è ormai inevitabile: non ci si può tirare indietro, perché in gioco c’è il destino di demoni, vampiri e streghe. Come se ciò non bastasse, c’è un altro pericolo che incombe su di loro, cioè Benjamin Fuchs, che col suo sangue malato è una vera e propria mina vagante. Le musiche porteranno nuovamente la firma del compositore di Merlin e Beowulf Rob Lane.

Per approfondire ulteriormente l’universo creato dalla Harkness vi suggeriamo la lettura del romanzo prequel Il Figlio del Tempo, pubblicato da Piemme nel 2019. È la fine del ‘700, e Matthew incontra il giovane chirurgo Marcus in piena rivoluzione americana. Da quell’incontro provvidenziale comincia il suo viaggio nella storia e nell’eternità: è stato Matthew, in fondo, ad averlo fatto “rinascere.

Dello stesso argomento:

Nuove musiche per A Discovery Of Witches

Ritorna su Sky Atlantic A Discovery Of Witches

Sulle note di A Discovery Of Witches…

L’anno dei vampiri : A Discovery Of Witches

La storia del fantasy televisivo (Parte III)