25/04/2024

Dopo anni di rodaggio in TV, gli show basati sui vampiri hanno preso decisamente piede, tanto che possiamo nominarne a decine, da Dracula a The Vampire Diaries, da Van Helsing a Buffy, da True Blood a Blood Ties. Tuttavia forse mai come nella prossima stagione TV 2018/2019 ce ne saranno così tanti insieme, con origini fra le più disparate!

Fra i più attesi, nonché il primo ad arrivare il prossimo 14 Settembre, c’è l’adattamento dei romanzi di Deborah Harkness A Discovery Of Witches che andrà in onda in Gran Bretagna su Sky One e dovrebbe poi essere fruibile nel nostro paese su Sky Atlantic. Con le musiche di Rob Lane e la produzione esecutiva della veterana di Doctor Who  Julie Garner, promette di essere un altro piccolo gioiellino del fantasy televisivo.

Nel cast troviamo volti del calibro di Matthew Goode (Downton Abbey), Teresa Palmer (Warm Bodies), Alex Kingston (Arrow), Owen Teale (Il Trono di Spade), Aiysha Hart (Atlantis), Sophia Myles (Moonlight) e Lindsay Duncan (The Leftovers). A Discovery Of Witches è stato girato in diverse location tra Italia, Inghilterra e Galles e la prima stagione sarà composta da 8 episodi.

La storia è quella di Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia ed una strega, le cui ricerche la portano alla scoperta di un antico manoscritto. Diana resta, così, coinvolta in un’avventura attraverso il tempo per scoprire i segreti del suo passato, incontrando lungo la strada Matthew Clairmont, un professore di genetica e un vampiro con un passato burrascoso del quale s’innamora.

Continua…

Dello stesso argomento:

La storia del fantasy televisivo (Parte III)