26/04/2024

Basato sul film post-apocalittico del 2010 Legion e suo sequel a tutti gli effetti, Dominion è una serie TV di SyFy partita nel Giugno 2014 una prima stagione di 8 episodi. La serie creata da Vaun Wilmott – e durata solo due stagioni – è stata  prodotta da Todd Slavkin, Darren Swimmer e Scott Stewart: i primi due già produttori di Smallville e regista di Legion l’ultimo.

Anche l’episodio pilota è diretto da Stewart, mentre il cast è tutto nuovo: Christopher Egan (Kings), Roxanne McKee (Il Trono di Spade), Alan Dale (C’era Una Volta), Shivani Ghai (Batwoman), Simon Merrels (Knightfall) ed Anthony Stewart Head (Merlin). Le musiche sono state composte da Jeff Rona e Christopher Young, mentre gli episodi sono stati girati a Città del Capo.

La storia, ambientata 25 anni dopo gli eventi di Legion, segue le vicende di Alex, un giovane che ha l’enorme responsabilità di dover salvare l’umanità dalla guerra contro gli angeli venuti per scatenare l’Apocalisse. Dopo la battaglia tra gli arcangeli Michele e Gabriele, quest’ultimo ha intrapreso una campagna militare per sottomettere l’umanità, aiutato da un esercito di angeli.

Nel futuro post-apocalittico creatosi, sono sorte delle città a protezione degli umani superstiti, aiutati dall’arcangelo Michele. In Italia lo show è stato trasmesso per intero su Rai 4 tra il 2015 e il 2016, ma la storia – a causa della prematura cancellazione – non è stata portata a compimento, lasciando le principali story-arc in tronco, nonostante l’apprezzamento del pubblico.

Dello stesso argomento:

Palinsesto Estivo: The Following 3 e Dominion 1

Murder In The First e Dominion in arrivo…