27/04/2024

Il nuovo capitolo della serie di fantascienza che ha raccontato la corsa allo spazio partendo da premesse alternative arriverà in streaming, con i suoi nuovi 10 episodi, a partire dal 10 Novembre prossimo su AppleTV+ e con un nuovo episodio ogni venerdì. For All Mankind, premiato space drama creato da Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi, vede questi ultimi due alla sceneggiatura sia della premiere che dell’ultimo episodio della stagione…

La quarta stagione ci porta nel nuovo millennio immaginando un nuovo programma spaziale che arruola cittadini comuni per portare a termine missioni su Marte che potrebbero cambiare il corso della Terra. La storia riparte 8 anni dopo i fatti della terza stagione: Happy Valley è entrata nel nuovo millennio e ha rapidamente ampliato la sua presenza su Marte trasformando gli ex nemici in partner.

Nel 2003 il programma spaziale si è concentrato sulla cattura e l’estrazione di asteroidi estremamente preziosi e ricchi di minerali in grado di cambiare il futuro della Terra e di Marte. Ma le tensioni tra i residenti dell’ormai estesa base internazionale minacciano di annullare tutto ciò per cui si sta lavorando. Lo show vedrà il ritorno di Joel Kinnaman (House Of Cards) nei panni del protagonista e di Jeff Russo in quelli del compositore ufficiale!

Fra le new entry si ricordano: Daniel Stern (Manhattan), Svetlana Efremova (The Americans), Tyner Rushing (The Terminal List), Irina Dubova (Shut Eye), Constantine Gregory (Whitechapel), Shannon Lucio (True Blood) e Toby Kebbell (Servant). Nonostante non sia ancora stata rinnovata, la serie si è aggiudicata nel corso degli anni un Emmy Award e un Saturn Award!

Dello stesso argomento:

I soundtrack di For All Mankind e la nuova stagione!

For All Mankind: Torna la serie di Apple TV+

For All Mankind, Nuova serie di Ronald D. Moore