19/04/2024

Dopo quasi due anni d’attesa debutta oggi in contemporanea su Epix e Sky Atlantic la terza, attesa stagione della serie storica Britannia! Nata come co-produzione fra i due colossi Amazon (americano) e Sky (inglese), da questo nuovo ciclo di episodi sarà appunto Epix a sostituirsi ad Amazon negli USA, mentre in Italia la nuova stagione arriverà su Sky Atlantic venerdì 17 Settembre alle 21.15.

Trama: Cait, in qualità di Prescelta, si ritrova di fronte ad una decisione che la vincolerà al futuro della sua gente, provata dagli orrori della guerra, e a quello della sua terra devastata. Aulo Plauzio viene messo sotto pressione da una nuova presenza oscura, altrimenti nota come sua moglie, mentre Amena si ritrova invischiata in un letale menage à trois con entrambi…

…A Divis è affidato un nuovo lavoro che disprezza, mentre Veran si reca negli Inferi e vede il futuro. I due creatori dello show, Jez e Tom Butterworth, torneranno a sceneggiare e produrre anche i nuovi episodi, mentre fra le principali new entry vi ricordiamo Sophie Okonedo (La Ruota del Tempo), che vestirà i panni della moglie del generale romano Aulo Plauzio.

Dello stesso argomento:

Su Sky torna lo show storico Britannia

Britannia arriva su Amazon e Sky Atlantic

Debutti televisivi del 2018: Britannia