26/04/2024

A partire dallo scorso 23 Febbraio sono disponibili qui in Italia su Star di Disney+ tutte e 7 le stagioni di Burn Notice, serie TV che racconta le vicissitudini di Michael Westen, una spia licenziata dai servizi segreti senza apparente motivo, che cerca in tutti i modi di riavere il suo lavoro. Per poter sopravvivere alla giornata Michael decide di guadagnare qualche dollaro conducendo investigazioni private.

Creata da Matt Nix, Burn Notice si caratterizza per l’inedita combinazione dei generi d’azione e spionaggio con la commedia. Nel cast: Jeffrey Donovan (Shut Eye), Gabrielle Anwar (C’era Una Volta), Sharon Gless (The Exorcist), Coby Bell (The Gifted) e Bruce Campbell (Ash vs. Evil Dead).  Nel cast ricorrente anche Tim Matheson (Hart Of Dixie) e Seth Peterson (Providence).

In Italia la prima trasmissione è avvenuta tra FOX e RSI La1 dal 2008 al 2014. Fra la quarta e la quinta stagione è stato realizzato anche un film TV, Burn Notice: La Caduta di Sam Axe – diretto dallo stesso Donovan – e trasmesso nel nostro paese su Cielo nel 2013. Girata a Miami – dove si svolgono anche le vicende dello show – la serie vanta anche le musiche di Toby Chu, storico collaboratore di Nix.

Dello stesso argomento:

Burn Notice giunge a conclusione anche in Italia

Finalmente in Italia la stagione 5 di Burn Notice

Ultima stagione per Burn Notice…

White Collar & Burn Notice su USA Network