Invincible: Dal fumetto arriva lo show Amazon

La serie d’animazione Invincible in otto episodi della durata di un’ora ciascuno debutterà in tutto il mondo su Amazon Prime Video il prossimo 26 Marzo. Il giorno della premiere verranno rilasciati i primi tre episodi, a seguire sarà disponibile un nuovo episodio a settimana, sino al finale di stagione ad Aprile.

Invincible è una serie animata per adulti dal creatore di The Walking Dead Robert Kirkman ed è basata sugli omonimi fumetti firmati da Kirkman stesso, Cory Walker e Ryan Ottley. Lo show – che vede Kirkman anche in veste di produttore esecutivo – avrà le musiche del compositore di The Defenders, John Paesano.

La serie racconta la storia del diciassettenne Mark Grayson, un ragazzo come tanti, se non fosse per il fatto che suo padre è Omni-man, il più potente supereroe del pianeta. Ma man a mano che Mark inizia a sviluppare i suoi superpoteri, scopre che l’eredità di suo padre potrebbe non essere così eroica come sembra…

Nel cast originale troviamo, tra le altre, le voci di: Steven Yeun (The Walking Dead), J.K. Simmons (The Closer), Sandra Oh (Grey’s Anatomy), Mark Hamill (Knightfall), Zachary Quinto (Heroes), Malese Jow (Star-Crossed), Lauren Cohan (Whiskey Cavalier), Sonequa Martin-Green (Star Trek: Discovery), Chad Coleman (The Expanse), Mahershala Alì (Luke Cage), Clancy Brown (Sleepy Hollow), Jeffrey Donovan (Burn Notice), Michael Dorn (Castle) e Jon Hamm (Mad Men). Invincible, la seconda serie di fumetti più lunga creata da Kirkman, si è conclusa nel Febbraio 2018, 15 anni dopo il primo numero, 29 albi, un semi-reboot e un motion comic!

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...