28/04/2024

Debutterà il prossimo 2 Maggio su Giallo il crime drama di TNT Perception, creato da Mike Sussman e Kenneth Biller. La trasmissione avverrà settimanalmente con due episodi ogni martedì alle 21.10. La serie TV, andata in onda per tre stagioni dal 2012 al 2015, è stata prodotta dai due creatori e dall’attore protagonista, Eric McCormack (Will & Grace).

Nel cast anche: Rachael Leigh Cook (Dawson’s Creek), Kelly Rowan (The O.C.), LeVar Burton (Star Trek: Picard), Jamie Bamber (Battlestar Galactica), Bridget Regan (Batwoman), Jonathan Scarfe (Van Helsing), Scott Wolf (Nancy Drew), Dan Lauria (JAG), Brooke Nevin (Chicago Fire) e Colin Cunningham (Falling Skies).

Trama: Il dottor Daniel Pierce è un eccentrico e talentuoso neuroscienziato che viene contattato dall’FBI per delle consulenze su alcuni dei casi più complessi dell’agenzia. Ad aiutarlo nelle indagini saranno l’agente speciale Kate Moretti, una sua ex-alunna che lo ha contattato per collaborare col Bureau, il suo assistente Max Lewicki e la sua migliore amica Natalie Vincent…

La serie TV, prodotta dalla ABC, segue il solco di telefilm simili, come Body Of Proof o Dr. House, che mostrano il tipico mondo medico, ma da un punto di vista del tutto originale. In questo particolare caso le abilità del protagonista, volte a risolvere di volta in volta i nuovi casi, attingono ad allucinazioni funzionali alla risoluzione dei problemi!

Dello stesso argomento:

Eric McCormack e la sua Perception 3.0

Perception e la sua seconda stagione!

Perception, Il nuovo volto dell’arte medica