25/04/2024

Debutterà il prossimo 9 Luglio il nuovo show della TNT, Perception, creato da Mike Sussman e Kenneth Biller. La prima stagione (di 10 episodi) è prodotta dai due creatori e dall’attore protagonista, Eric McCormack (Will & Grace). Nel cast anche Rachael Leigh Cook (Dawson’s Creek), Kelly Rowan (The O. C.), LeVar Burton (Star Trek: The Next Generation), Jamie Bamber (Battlestar Galactica), Bridget Regan (La Spada della Verità) e Colin Cunningham (Falling Skies).

Trama: Il dottor Daniel Pierce è un eccentrico e talentuoso neuroscienziato che viene contattato dalla FBI per delle consulenze su alcuni dei casi più complessi dell’agenzia. Ad aiutarlo nelle indagini saranno l’agente speciale Kate Moretti, una sua ex-alunna che lo ha contattato per collaborare col Bureau, il suo assistente Max Lewicki e la sua migliore amica Natalie Vincent.

La serie TV, prodotta dalla ABC, segue il solco di telefilm simili (come Body Of Proof o Dr. House) che mostrano il tipico mondo medico, ma da un punto di vista del tutto originale. In questo particolare caso le abilità del protagonista, volta a risolvere di volta in volta casi nuovi, rasentano quasi il soprannaturale…