26/04/2024

Andata in onda su Netflix dal 2015 al 2017 per tre brevi stagioni, Narcos ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica, meritandosi anche uno spin-off, Narcos: Messico, attualmente in onda sul servizio di streaming internazionale. La serie, creata dal trio composto da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro, è stata interamente girata in Colombia ed è pronta per sbarcare in chiaro nel nostro paese.

La prima stagione arriverà, infatti, a partire dal prossimo 16 Novembre, ogni sabato alle 21.10 con un doppio episodio! La serie racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ’80. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar ed il cartello di Medellin a partire dalla fine degli anni ’70…

Nel cast dello show, tra gli altri: Wagner Moura (JK), Pedro Pascal (The Mandalorian), Boyd Holbrook (Hatfields & McCoys), Brett Cullen (Person Of Interest), Bruno Bichir (The Bridge), Richard T. Jones (Hawaii Five-0), Maurice Compte (The Last Ship) ed Eric Lange (The Man In The High Castle). Lo spin-off, Narcos: Messico, è incentrato sull’origine del cartello di Guadalajara e funge come una sorta di sequel della serie madre.