Pennyworth sbarca su HBO Max con la nuova stagione!

La terza stagione del drama della DC Comics Pennyworth, sottotitolato per l’occasione The Origin Of Batman’s Butler, è arrivata sul servizio streaming americano HBO Max lo scorso 6 Ottobre. Si tratta della prima volta per lo show, visto che le prime due stagioni erano state trasmesse su Epix! La serie su Alfred Pennyworth prima che diventasse il fidato maggiordomo dell’uomo pipistrello dovrebbe tornare a breve anche in Italia su Lionsgate+, ex StarzPlay, dove sono già disponibili le prime due stagioni…

Trama: La terza stagione fa un salto temporale di cinque anni e ci porta nella Londra dei primi anni ’70. La guerra civile è finita e una rivoluzione culturale ha cambiato il mondo nel bene e nel male, inaugurando una nuova era di supereroi e supercriminali. E’ stato confermato anche il ritorno dell’amico di Alfred, Lucius Fox, che ha bisogno di aiuto per combattere chi c’è dietro una misteriosa droga psichedelica chiamata Lullabye State, e della sempre strampalata e psicopatica Bet Sykes.

Fra le new entry nel cast ricordiamo: Loreece Harrison (Brave New World), Ging Lusi (Gangs Of London), Chi Lewis-Parry (Ted Lasso), Andy Apollo (Tenebre e Ossa), Claudia Jolly (Il Giovane Ispettore Morse) e Amanda Dahl (Reel Iconic). A comporre le musiche della nuova stagione sarà nuovamente il compositore di Queste Oscure Materie Lorne Balfe, subentrato a David E. Russo nella seconda. La premiere è stata girata da Rob Bailey, storico collaboratore del creatore Bruno Heller.

Dello stesso argomento:

Pennyworth: In arrivo nuovi episodi su Epix!

Pennyworth, Ultima creatura DC per Epix!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...