27/04/2024

Lo scorso Aprile il neonato servizio di streaming per cellulari Quibi ha lanciato la webserie Most Dangerous Game con un buon riscontro di pubblico e critica. Basato sul racconto La Partità Più Pericolosa di Richard Connell, lo show racconta in 15 brevi episodi di circa 10 minuti ciascuno – rilasciati con cadenza giornaliera – la storia rivisitata del racconto su citato (ambientato, invece, negli anni ’20 del 1900).

Confermato già per una seconda stagione, lo show racconta di Dodge Maynard, un malato terminale desideroso di prendersi cura della moglie incinta prima di morire. Preso dalla disperazione, Dodge accetta così la proposta di un uomo misterioso di prendere parte a un gioco mortale: per 24 ore sarà inseguito da assassini che vogliono dargli la caccia. Se riuscirà a sopravvivere, guadagnerà 24,5 milioni di dollari.

Nel cast appaiono, tra gli altri: Christoph Waltz (Alita), Liam Hemsworth (Neighbours), Sarah Gadon (True Detective), Billy Burke (Revolution), Al Sapienza (Person Of Interest), Aaron Poole (Salvation), Chris Webster (Turn: Washington’s Spies) e Jimmy Akingbola (Arrow). Creatore, sceneggiatore e produttore della serie è Nick Santora, mentre alla regia di tutti gli episodi troviamo il veterano di Mad Men Phil Abraham.

Santora ha recentemente riferito di aver già scritto la seconda stagione, che ospiterà nuovamente Waltz ma non Hemsworth, visto che sarà incentrata su un nuovo protagonista. I nuovi episodi si gireranno a New York, città d’origine dell’ideatore, non appena si potrà tornare sul set. Intanto si lavora anche alla trasformazione della serie in film per il cinema, una volta che Quibi non deterrà più i diritti sullo show…