27/04/2024

Partita lo scorso 5 Marzo – in ritardo rispetto a quanto previsto – sulla britannica Sky Atlantic, Mary & George è un irriverente drama storico basato sul libro di Benjamin Woolley del 2017, The King’s Assassin. Sviluppato e prodotto per la TV da D.C. Moore e interamente girato in Gran Bretagna, lo show in 7 episodi sbarcherà anche qui in Italia su Sky Atlantic, ma a partire dal prossimo 7 Aprile, ogni domenica alle 21.15 con un doppio episodio, mentre negli States verrà distribuito da Starz

Mary & George racconta la storia vera di Mary Villiers, una donna di umili origini ma estremamente ambiziosa, la quale convinse il suo secondo figlio, George, a sedurre il re di Scozia Giacomo VI, conosciuto poi anche come Giacomo I d’Inghilterra. Mary, donna dall’incredibile intelligenza, non era mai stata in grado di esprimere tutto il suo potenziale fino a quando non intravide l’opportunità di approfittare del vorace appetito del re per il buon vino, la buona compagnia e gli uomini più affascinanti.

George, ingenuamente bello e carismatico, si trova sotto i riflettori mentre la madre tesse le sue trame per arrivare al re. Attraverso audaci intrighi e seduzioni, Mary e George si fanno strada fino al vertice della corte e diventano la famiglia più potente d’Inghilterra. Ma, mentre George aumenta il suo potere, il suo rapporto con la madre sarà spinto al limite. Dovrà dimostrare a sé stesso che può essere definito da qualcosa di più della sua bellezza e lasciare un segno nella storia, a prescindere dalle conseguenze.

La miniserie vanta un cast stellare per i suoi tre protagonisti: Julianne Moore (30 Rock), Nicholas Galitzine (Chambers) e Tony Curran (Defiance). Al loro fianco troviamo, tra gli altri: Laurie Davidson (Will), Nicola Walker (Spooks), Niamh Algar (Raised By Wolves), Sean Gilder (Poldark), Adrian Rawlins (A Discovery Of Witches), Amelia Gething (The Spanish Princess), Mirren Mack (The Witcher: Blood Origin) e Simon Russell Beale (Penny Dreadful). Le musiche sono di Oliver Coates.

👉 Trailer