Anne Boleyn, Ecco il drama storico di Channel 5

Dal 1° Giugno e per tre giorni consecutivi è stata trasmessa in Gran Bretagna su Channel 5 la miniserie storica Anne Boleyn, dedicata alla nota seconda moglie di re Enrico VIII. Scritto da Eve Hedderwick Turner e diretto da Lynsey Miller, il drama storico è un vero e proprio thriller psicologico che vede per la prima volta nei panni della protagonista un’attrice di colore, Jodie Turner-Smith (Nightflyers).

La serie TV racconta la celebre storia della regina consorte del re d’Inghilterra, Irlanda e Francia, seconda moglie di Enrico VIII, dalla sua non-così-scontata prospettiva, concentrandosi sulla battaglia per rimanere in vita negli ultimi mesi della sua esistenza, per proteggere il futuro di sua figlia – la futura regina Elisabetta I – e sfidare il patriarcato, mentre la sua esecuzione incombe.

Nel cast, oltre alla già citata Turner-Smith, ricordiamo anche: Mark Stanley (Sanditon), Barry Ward (White Lines) e Anna Brewster (Versailles). La miniserie è prodotta dallo storico britannico Dan Jones e finita di girare nello Yorkshire nel Dicembre 2020. I tre episodi verranno distribuiti internazionalmente da Sony Pictures. Ignota – per il momento – un’eventuale data di messa in onda italiana…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...