26/04/2024

Creata, sceneggiata e prodotta da Kyle Killen e Steven Kane, sbarca il prossimo 24 Marzo sugli schermi americani di Paramount+ la serie fantascientifica Halo, basata sull’omonima nota saga video-ludica. I videogiochi di Halo, che dal 2001 hanno appassionato milioni di gamers, sono divenuti di fatto un fenomeno globale che si apprestano ad arrivare sui nostri schermi in formato televisivo live-action…

I nove episodi che compongono la prima stagione – una seconda è già stata ufficializzata lo scorso mese – arriveranno in contemporanea anche nel nostro paese. La messa in onda partirà, infatti, su Sky Atlantic a partire dal prossimo 28 Marzo ogni lunedì alle 21.15 con un doppio episodio. La serie vede fra i suoi registi volti di culto della cinematografia internazionale come Otto Bathurst, Jonathan Liebesman e M.J. Bassett.

La trama di Halo è la stessa dell’universo narrativo dei videogiochi, sebbene ambientata in una timeline differente. Siamo in un futuro distopico, nel ventiseiesimo secolo: l’umanità è minacciata dagli alieni noti con il nome di Covenant. Le vicende del videogioco partono dal soldato John-117, anche detto Master Chief, il quale è stato scelto dal gruppo Spartan per salvare l’umanità dalla suddetta minaccia aliena.

Con le musiche di Sean Callery, il cast dello show vede, fra gli altri: Pablo Schreiber (American Gods), Natascha McElhone (Designated Survivor), Danny Sapani (Penny Dreadful), Bokeem Woodbine (Underground) e Burn Gorman (The Man In The High Castle). La serie TV è prodotta dal regista Steven Spielberg, il quale ha il merito di aver dato il calcio d’inizio al progetto nel 2015…

Dello stesso argomento:

Halo, Dal videogame la serie TV sci-fi…