28/04/2024

Nell’estate del 2019 arrivava una notizia che i fan della DC Comics non avrebbero affatto gradito: la cancellazione della serie TV Krypton dopo sole due stagioni. E, come se non bastasse, le nuove informazioni condivise sulla terza stagione ci fanno davvero rammaricare del fatto che non la vedremo mai. La serie prequel sul nonno di Superman targata SyFy non avrà avuto un seguito molto numeroso – probabile motivo per il quale fu cancellata – ma possedeva una solida fanbase ed era stata apprezzata dalla critica.

Lo showrunner di Krypton, Cameron Welsh, ha confermato ai fan che i piani della terza stagione cancellata avrebbero visto la storia seguire gli eventi di una guerra tra Rann e Thanagar, e che il team degli Omega Men avrebbe avuto un ruolo centrale. Inoltre Thanagar avrebbe impostato l’arrivo di Hawkwoman, che sarebbe già dovuta comparire insieme ad Adam Strange nella prima stagione dello show e dietro la maschera ci sarebbe stata la stessa Nyssa, dopo una scioccante rivelazione sulle sue origini…

Walsh ha, inoltre, condiviso un estratto dal potenziale primo episodio della terza stagione, rivelando che lo show si sarebbe spostato nel presente. La scena si apre nella Russia del 2020 dove un giovane uomo si rivela essere prima un bullo, poi un essere con superpoteri e infine Jor-El. Brainiac sarebbe apparso come Blake Ritson (The Gilded Age), ma senza il suo trucco verde, divenendo una figura paterna per il giovane Jor: insomma, la continuazione diretta di una delle tante trame portate avanti dal finale della stagione 2.

Un’altra cosa che si è persa nell’oblio è il vociferato spin-off su Lobo, interessante personaggio introdotto nella seconda stagione ed interpretato da Emmet J. Scanlan (Peaky Blinders). Lo show avrebbe visto il ritorno di Welsh nei panni di showrunner e produttore esecutivo, ma il suo futuro è stato inevitabilmente segnato dalla cancellazione della serie madre. Nonostante la nomination a due Saturn Award, la serie DC Comics non ha potuto svilupparsi come previsto dai suoi creatori: destino condiviso con decine di altre produzioni…

Dello stesso argomento:

Arrivano i nuovi episodi di Krypton!

Una colonna sonora per Krypton…

Sbarca anche in Italia lo show Krypton

Krypton: Arriva in TV la storia degli El

La DC sbarca in TV con Krypton