26/04/2024

Il prossimo 1 Novembre, giorno del debutto internazionale della nuova piattaforma di streaming Apple TV+, arriverà in contemporanea mondiale il nuovo show post-apocalittico See, sceneggiato dal creatore di Peaky Blinders e Taboo Steven Knight. Gli 8 episodi previsti per la prima stagione sono stati interamente girati nella Columbia Britannica e fra i registi appare Francis Lawrence.

In un futuro distopico, l’umanità è stata decimata da un’epidemia causata da un virus. Gli unici sopravvissuti rimangono geneticamente ciechi e nell’arco dei secoli la Terra si è ripopolata con soli non vedenti tornati a vivere in uno stato tribale per adattarsi alle nuove condizioni. Un giorno Baba Voss diventa padre di due gemelli che, miracolosamente, sono in grado di vedere, ma la potente regina della zona, spaventata da questo, decide che i due devono morire. Inizia così una lotta per la sopravvivenza tra la regina e la tribù di Baba Voss…

Protagonista dello show è Jason Momoa (Frontier), affiancato fra gli altri da: Alfre Woodard (State Of Affairs), Hera Hilmar (Da Vinci’s Demons), Christian Camargo (Haven), Nesta Cooper (Travelers), Josh Blacker (Stargate Universe), Christian Sloan (Salvation), Hiro Kanagawa (iZombie) e Kenneth Mitchell (Star Trek Discovery). Le musiche sono firmate da Bear McCreary.

👉 Trailer