26/04/2024

In lavorazione per Netflix sin dal 2018, The Letter For The King è il nuovo show fantasy della piattaforma di streaming internazionale basato sul romanzo del 1962 Lettera al Re di Tonke Dragt. L’adattamento composto da 6 episodi – in uscita il 20 Marzo prossimo – segue un giovane cavaliere di nome Tiuri che intraprende una ricerca abbastanza semplice per consegnare una lettera segreta al re della sua nazione…

…Lungo la strada, però, Tiuri si trova al centro di una grande profezia su un eroe nascente che può sconfiggere il principe spietato che minaccia di immergere il mondo nelle tenebre. Deve anche combattere con fazioni in guerra e determinare cosa significhi essere un vero cavaliere, se ha intenzione di riportare la pace nei regni. Tiuri troverà un modo per salvare il regno? O il principe conquistatore porterà il mondo intero alla sua distruzione?

Nel cast della serie TV spicca fra tutti David Wenham (Iron Fist). Lo show si va ad aggiungere alla ricca libreria di fantasy che Netflix sta producendo negli ultimi anni, in primis The Witcher, che resta lo show più seguito in assoluto della piattaforma online. Pubblicato in italiano nel 2007 da Donzelli, il libro di Dragt era già stato adattato nei Paesi Bassi in un film del 2008. Eccovi la quarta di copertina:

La notte prima di essere ordinato cavaliere del re, Tiuri, un ragazzo di 16 anni, si ritrova suo malgrado protagonista di un’esaltante e pericolosa missione. I classici ingredienti della letteratura cavalleresca, castelli, tornei, faide nobiliari, misteriosi monasteri, solenni giuramenti, scudi, lance ed elmi, si arricchiscono di un ritmo tipicamente contemporaneo. Le vicende e i capovolgimenti sorprendono grazie a meccanismi di agile comprensione.

👉 Trailer