28/04/2024

L’esistenza di Luce, diciassette anni, è stata sconvolta dall’incidente in cui è morto un suo caro amico. Guardata con sospetto dalla polizia, dalla famiglia e da chi la ritiene responsabile di quella morte, è costretta a entrare in un istituto correzionale: nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro…

…Qui le appare Daniel: il cuore le dice di averlo già incontrato, ma quelli che ritrova in sé sono lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel esce allo scoperto: lui, angelo caduto, le rivela che i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda di aver vissuto, e da sempre sono condannati a non potersi amare.

Questa la quarta di copertina di Fallen, primo volume della saga fantasy di Lauren Kate pubblicata a partire dal 2009 – in Italia da Rizzoli – che vedrà presto la luce sul piccolo schermo grazie al network brasiliano GloboPlay, dove dovrebbe debuttare il prossimo anno. La serie è creata e prodotta da Claudia Bluemhuber, mentre alla regia troviamo Matt Hastings.

Nel cast troviamo, fra gli altri: Sarah Niles (Ted Lasso), Jessica Alexander (Get Even), Gijs Blom (Lettera Al Re), Timothy Innes (The Last Kingdom), Lawrence Walker (Cercami a Parigi), Nick Whittman (Strike Back) e Alexander Siddig (Gotham). Girata a Budapest lo scorso anno, la serie TV vede anche il compositore di Heels Jeff Cardoni alle musiche…