28/04/2024

Il prossimo 21 Dicembre sbarcherà infine su Peacock l’attesa seconda stagione di Dr. Death, serie antologica creata da Ashley Michel Hoban e basata sul podcast omonimo di Wondery. I nuovi 8 episodi – che verranno rilasciati tutti lo stesso giorno – arriveranno a due anni di distanza dalla prima stagione e vedranno un cast nuovo di zecca…

La stagione 2 si soffermerà su un nuovo caso di malasanità, concentrandosi sulla storia del chirurgo Paolo Macchiarini, medico di origini italiane accusato di aver operato in modo inappropriato tre persone tra il 2011 e il 2014. Considerato un chirurgo visionario dalla comunità medica, soprannominato “L’uomo dei miracoli” per aver eseguito i primi trapianti di trachea fatta di cellule staminali al mondo, Macchiarini finisce con l’intrattenere una relazione con la giornalista investigativa Benita Alexander, la quale comincia a nutrire sospetti sui suoi metodi e sui suoi interventi.

Mentre Benita apprende fino a che punto l’uomo si spingerà per proteggere i suoi segreti, un gruppo di medici dall’altra parte del mondo fa scoperte scioccanti che mettono in discussione ogni cosa sul suo conto. Le implicazioni del suo lavoro – ha preso una trachea stampata in 3D e l’ha trasformata in un organo – sono storiche, e si parla persino del Premio Nobel, inoltre i suoi pazienti si fidano davvero di lui. Ma poi un paziente muore e il dottor Nathan Gamelli si chiede perché non viene ritenuto responsabile. Macchiarini nega che i problemi siano legati alla sua procedura.

Nel cast abbiamo: Edgar Ramirez (The Undoing), Mandy Moore (This Is Us), Ashley Madekwe (Salem), Luke Kirby (Gossip Girl), Rita Volk (Condor), Judy Reyes (Devious Maids), Jack Davenport (Why Women Kill) e Annika Boras (Chicago Fire). A dirigere due episodi della stagione – così come avvenuto per la prima – l’attrice Jennifer Morrison (C’era Una Volta).

Dello stesso argomento:

Dr. Death, Il nuovo crime drama di Peacock