25/04/2024

Trasmessa in Gran Bretagna su Channel 4 a partire dallo scorso Giugno, la serie thriller The Undeclared Wars sbarcherà il prossimo 18 Agosto sul servizio streaming Peacock anche in Italia con tutti e 6 gli episodi che compongono la prima stagione! Ideato, co-sceneggiato e diretto da Peter Kosminsky, lo show è stato particolarmente apprezzato dal pubblico e musicato dalla compositrice di The Coroner, Debbie Wiseman.

Trama: Ambientata nel 2024, alla vigilia di nuove elezioni in Gran Bretagna, The Undeclared War segue un team di analisti dell’agenzia governativa che si occupa di sicurezza informatica, dove lavora per scongiurare un attacco informatico al sistema elettorale. In seguito ad un blocco parziale dei sistemi proprio a causa di un attacco informatico, Saara Parvan, una studentessa, pensa di aver trovato qualcosa.

Tutto sembra ricondurre alla Russia, molto probabilmente all’FSB, il che porta alla domanda se debbano o meno vendicarsi. Ciò potrebbe portare ad una spirale in continua escalation, ma è loro dovere rispondere. Viene dichiarato, quindi, lo stato di emergenza, e mentre tutto precipita, c’è il timore concreto che quanto sta succedendo possa finire con una catastrofica perdita di vite umane, non solo inglesi.

Nel cast del cyber thriller britannico troviamo, tra gli altri: Simon Pegg (The Boys), Maisie Richardson-Sellers (Legends Of Tomorrow), Adrian Lester (Riviera), Alex Jennings (The Crown), Edward Holcroft (The English Game), Mark Rylance (Wolf Hall), Andrew Rothney (The Spanish Princess), Kerry Godliman (Treadstone) e Hannah Khalique-Brown (Doctors). Lo show segue il solco del più noto drama inglese Cobra