29/04/2024

Continua la tradizione natalizia della BBC di trasporre per le feste natalizie una “ghost story”! Quest’anno è la volta di Lot No. 249 – o per noi italiani La Mummia – adattamento del racconto omonimo dell’autore di Sherlock Holmes, sir. Arthur Conan Doyle, sviluppato per la TV e sceneggiato dall’attore Mark Gatiss (Gunpowder), già responsabile delle suddette trasposizioni natalizie.

Il racconto in questione, poi divenuto romanzo breve, è stato originariamente pubblicato nel 1892 nella rivista inglese Harper’s Magazine e segue un gruppo di studenti di Oxford che a fine ‘800 intraprendono degli studi sui segreti dell’Antico Egitto e si convincono che in essi sia nascosta la formula per dare vita all’orribile sacco di ossa contenuto nel misterioso Lotto n. 249…

…Terrore, scienza, egittologia, mistero si mescolano mentre i giovani universitari protagonisti diventano amici/nemici e arrivano a compiere azioni inimmaginabili. In uscita proprio domani 24 Dicembre, il film vede nel cast: Kit Harington (Il Trono di Spade), Freddie Fox (The Great), Colin Ryan (Leonardo), John Heffernan (Becoming Elizabeth) e Andrew Horton (Jupiter’s Legacy).